Gli utenti possono accedere alla nostra struttura dopo aver effettuato la prenotazione degli esami da eseguire.
Entrato in sala accettazione all’utente è assegnato, per motivi di privacy, un cartoncino colorato (ogni colore corrisponde ad una tipologia di indagine diagnostica) riportante un numero (in base al turno per l’esecuzione della prestazione) con il quale verrà chiamato.

Informazioni

I pazienti devono rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali (nel rispetto del Decreto Lgs. 196/2003 relativo alla tutela della Privacy) e quello relativo all’esecuzione di alcuni esami radiografici.
In particolare, le donne in stato di gravidanza, o nel dubbio di esserlo, devono comunicarlo tempestivamente al personale medico o para-medico.

Lo Studio s’impegna ad informare tempestivamente l’utente se, per motivi tecnici, non è possibile rispettare la data di esecuzione o di consegna degli esami.

Lo Studio ha definito, per ogni indagine effettuata, la procedura con la quale viene eseguita, il responsabile dell’esecuzione, i tempi di consegna dei risultati ed eventuali preparazioni agli stessi.

Lo Studio s’impegna a rendere la permanenza degli utenti, all’interno della struttura, il più accogliente e breve possibile.

I referti vengono memorizzati in formato elettronico (archivio informatico RIS), così come le immagini (archivio informatico PACS).

La conservazione dei dati su apposito supporto magnetico consente di eseguire, a posteriori, confronti con esami precedentemente eseguiti e, in caso di necessità, di ristampare la documentazione senza dover ripetere le indagini.

Informazioni

La struttura risulta, adeguata sia alle Norme prevenzione incendi e alle emergenze, secondo il grado di appartenenza sulla base di quanto previsto dal Decreto del 18 settembre 2002 e dal Decreto Ministeriale del 10 marzo 1998, sia alle Norme sulla sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/08 e ss.mm.ii.

Lo Studio è accreditato dal S.S.N.; per eseguire un accertamento in regime di convenzione è necessario presentare l’impegnativa del Medico curante o la ricevuta dell’impegnativa dematerializzata e un documento d’identità. Presso la Struttura è inoltre possibile effettuare esami in regime privatistico, in fasce orarie dedicate.